MANUTENZIONE E RICARICA ESTINTORI

La manutenzione degli estintori riveste un ruolo decisivo che può rivelarsi fondamentale e può fare la differenza nel momento del bisogno.

Il corretto utilizzo del dispositivo, infatti, può risolvere situazioni di emergenza ed evitare danni irrecuperabili.

Per questo, la manutenzione va affidata a personale specializzato e competente, capace di operare in tutte le situazioni in cui ce ne sia bisogno. I nostri tecnici sono manutentori certificati UNI 9994-2:2015 ed operano quotidianamente su tutto il territorio abruzzese, marchigiano e molisano.

La manutenzione prevede quattro fasi che è necessario eseguire con cura ed attenzione ai particolari. Le fasi da considerare sono la sorveglianza, il controllo, la revisione e il collaudo. Queste operazioni hanno una cadenza ben precisa in relazione al tipo di estinguente e sono obbligatorie in base alla Norma UNI 9994-1:2013, che stabilisce in primis cinque fasi di verifica estintori: controllo iniziale, sorveglianza, controllo periodico, revisione programmata e collaudo.

A queste, va aggiunto il collaudo degli estintori e la manutenzione straordinaria, pronta a far fronte a qualsiasi problematica dell’estintore. E’ da sottolineare, inoltre, che la norma ha introdotto di recente anche il concetto di “Estintore fuori servizio”, al fine di allontanare un dispositivo ritenuto potenzialmente dannoso.

A ciò bisogna aggiungere che la vita utile di un estintore è di 18 anni dalla data di produzione, trascorsi i quali il dispositivo deve essere dismesso e smaltito e deve essere sostituito con uno nuovo.

  • MANUTENZIONE PORTE REI

  • USCITE DI EMERGENZA

  • PORTONI SCORREVOLI

CENTRO RICARICA co2

Presso la nostra sede di San Giovanni Teatino abbiamo messo a disposizione dei nostri clienti un efficiente centro di ricarica per bombole di CO2. Siamo in grado di effettuare ricariche di bombole di ogni tipo e formato, dalle bomboline per i gasatori di acqua fino alle bombole da 27 kg per tutti gli scopi e le esigenze, compresi l’acquaristica e la gasatura domestica.

MANUTENZIONE MANICHETTE E NASPI ANTINCENDIO

Per quanto concerne la manutenzione delle manichette antincendio, l’azienda assicura tutta la sicurezza di un corretto funzionamento del dispositivo da utilizzare nel momento del bisogno. 

Essere pronti a fronteggiare le situazioni di emergenza, infatti, richiede il buon funzionamento di tutti i dispositivi. 

La frequenza delle manutenzioni delle manichette e dei naspi antincendio è stabilita dalla legge e prevede:

  • CONTROLLO SEMESTRALE, con verifica dello stato, accessibilità funzionalità di cassette, idranti, lancia e manichetta, Controllo Pressione della Rete Antincendio ad ogni singolo Rubinetto Idrante con l’apposito Tappo Prova Pressione con Manometro;
  • PROVA ANNUALE, consiste nella verifica dell’integrità con srotolamento e prova a pressione di rete di tutte le Manichette, contestualmente con la verifica della pressione a ogni rubinetto idrante, con tappo prova, come da controllo semestrale;
  • COLLAUDO, prevista la prova ogni 5 anni a 12 Mpa.

CHIAMA LO +39 085 4463688 O CONTATTACI VIA MAIL

SCRIVICI ORA