AL FIANCO DEI LAVORATORI. DA 50 ANNI!

La nostra azienda nasce dall’iniziativa personale del signor Alfredo Rosica e di sua moglie Isabella Santoni nel lontano 1969.
La Ovrema Estintori S.a.s. ha iniziato la sua attività nella storica sede di viale Pindaro a Pescara nelle vicinanze della caserma dei Vigili del Fuoco e si occupava di sistemi antincendio, in particolare della manutenzione e ricarica di estintori.
Per soddisfare la crescente richiesta della propria clientela e far fronte alle nuove disposizioni in tema di sicurezza sul lavoro, è maturata la decisione di ampliare e diversificare la gamma dei prodotti commercializzati, inserendo la segnaletica di sicurezza, i sistemi e i prodotti per la sicurezza sul lavoro ed i dispositivi di protezione individuali, protezione passiva e porte tagliafuoco.

Nel 1984, in seguito alla prematura scomparsa del fondatore, l’assetto societario dell’azienda inizia a mutare e questo permette a due dipendenti, già da anni inseriti nell’organizzazione, Antonio Finoli e Ines Mazzaferro, di prendere in mano le redini dell’azienda affiancando la sig.ra Isabella Santoni.
Mantenendo sempre ben saldi i principi fondatori quali la soddisfazione del cliente, l’efficienza nei servizi offerti e non ultime l’onestà e la serietà, l’attività prosegue la sua espansione incrementando negli anni il suo staff e quindi il suo raggio d’azione, riuscendo a coprire tutte le province del territorio abruzzese.
Dopo alcuni anni di collaborazione con la vecchia proprietà il timone dell’Ovrema passa definitivamente nelle mani del nuovo Amministratore Antonio Finoli e contestualmente fa il suo ingresso in società anche la moglie Mirella Di Felice.

Da Pescara a San Giovanni Teatino
e da Ovrema Estintori S.a.s a S.r.l.


Le capacità della dirigenza, dei collaboratori, dei tecnici e la qualità dei prodotti e dei servizi offerti unita alla capacità di andare incontro alle esigenze della Clientela, hanno permesso alla Ovrema Estintori di affermarsi ulteriormente tanto che, nel 2005, l’attività è stata trasferita in una nuova sede in Via Cavour a San Giovanni Teatino, in provincia di Chieti, che racchiude in un’unica struttura: uffici, magazzino ed officina.
Nel 2016 grazie alla costante crescita la società si trasforma in Ovrema Estintori S.r.l.
Potendo contare su 6 tecnici manutentori qualificati e su una flotta di 6 automezzi riusciamo ad operare quotidianamente nel territorio di Abruzzo, Marche e Molise offrendo anche un servizio di consulenza informativa in materia di antincendio e sicurezza.
Oltre alla commercializzazione di prodotti antincendio ed antinfortunistica, la Ovrema effettua corsi antincendio, a medio e basso rischio, come previsto dal D.Lgs.81/08.
I corsi si svolgono presso la sede di via Cavour, attraverso l’ausilio di materiale audio-visivo, interventi e prove pratiche nell’ampio piazzale antistante gli uffici.